Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Archeologia

Per iscriversi

Per tutte le norme e le scadenze che riguardano immatricolazioni e iscrizioni, tasse, contributi e agevolazioni, trasferimenti e passaggi di corso si può consultare la pagina di Ateneo alla sezione Studenti [vedi] e, in particolare, il Manifesto degli studi dell'anno accademico in corso [vedi], con l'elenco dell'offerta formativa.

Per le domande di valutazione dei corsi di laurea magistrali consultare le pagine della Scuola [vedi]

Il corso di laurea non prevede il numero chiuso.

Requisiti di accesso

Saranno ammessi alla laurea magistrale in Archeologia studenti in possesso di una laurea triennale, che nel loro curriculum abbiano almeno 42 CFU maturati in discipline archeologiche o strettamente affini, incluse attività riconoscibili in termini di CFU di tipo archeologico, secondo la valutazione della commissione didattica.

Al momento dell’iscrizione tutti gli studenti saranno affidati a docenti in qualità di tutor, a seconda dei percorsi, che li aiuteranno a predisporre un piano di studi e li seguiranno nel percorso formativo.

Le eventuali carenze formative riscontrate dovranno essere colmate prima della scadenza dei termini per l’iscrizione al corso di studio.

 
ultimo aggiornamento: 03-Ago-2017
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page

Inizio pagina